Antonio Ligabue, vita, opere e oggetti di un geniale artista
Eventi, Mostre


Rende - Calabria


Una mostra dedicata alla vita, le opere e gli oggetti di un artista geniale, Antonio Ligabue, uno dei maggiori esponenti della pittura del '900, si terrà dal 19 Gennaio al 17 Febbraio 2018 presso il Museo del Presente di Rende.

La mostra, curata dall'Associazione N.9, in collaborazione con la Casa Museo Ligabue di Gualtieri e con il patrocinio del Comune di Rende, consta di oltre 40 opere dell’artista. 

L'esposizione darà la possibilità a tutti i calabresi, e non solo, di ammirare dal vivo l’arte di Ligabue, e saperne di più su “Toni al Matt”, un folle, un visionario, un genio tormentato, un vero artista, segnato da un’infanzia difficile, dal disagio, dalla solitudine e dall’isolamento, che seppe trovare nell’arte una sua originale forma di riscatto e fece dell’espressione artistica il suo principale mezzo di comunicazione. La mostra non si limita a presentare al pubblico le sue opere ma, attraverso l’esposizione di una selezione di suoi oggetti personali e una serie di focus relativi ad aneddoti e personaggi collegati all’artista, vuole far luce sulla sua personalità, sulla sua singolare vicenda umana. 

In contemporanea si terranno, per tutto il periodo di apertura, una serie di attività didattiche e di laboratori rivolte alle scuole e suddivise per fasce di età.


Informazioni


Inizio Evento - 19 Jan 2018 - 18:12 pm

Fine Evento - 17 Feb 2018 - 18:12 pm

Tipologia - Mostre

Dove siamo


Museo del Presente
87036 Rende (CS)

Altre Informazioni


Info: +39 0984 828 4233

Hotel nei dintorni
Scopri gli Itinerari del Gusto