Immerso in una bellissima tenuta di 3 ettari, incastonato tra le colline di Gerace - uno dei borghi più belli d’Italia - e il mar Jonio, il Casale della Rocca è il luogo ideale per trascorrere giorni di pieno relax immersi nella quiete della campagna, in un paesaggio unico e ricco di fascino. La posizione privilegiata di cui gode lo rende punto di partenza perfetto per visitare un territorio conosciuto per il suo incomparabile patrimonio naturale, artistico ed enogastronomico. Un abile restauro ha portato agli antichi splendori l’edificio originario.
La struttura è un bellissimo esempio di architettura tradizionale calabrese, esaltato dai dolci contrasti con elementi contemporanei e di design. Il casale era in origine un antico convento, che, nella parte più antica, si fa risalire alla fine del secolo XVII. Le camere spaziose, eleganti, accoglienti, sono dotate di ogni comfort per offrire un soggiorno indimenticabile. Il piano superiore ospita 5 camere, tutte differenti tra loro, ognuna delle quali, conserva gli antichi spazi e atmosfere dell’800. Luci, colori e dettagli riecheggiano la cultura rurale calabrese. Gli ambienti, fedeli all’architettura originaria, ricordano le nobili dimore di campagna. Il tetto è in legno di castagno, così come gli infissi. Tutte le 5 camere, con i nomi dei più importanti rioni di Gerace, sono arredate con mobili d’epoca originali. Gli ambienti esterni sono particolarmente suggestivi: i giardini, che si snodano intorno alla villa, hanno diversi livelli di terrazzamento, con vista sullo Jonio e sul borgo di Gerace, e la bio-piscina di 100 metri quadri è il luogo ideale dove rilassarsi, circondata dai fiori e da piccoli angoli all’ombra.
Casale della Rocca mette a disposizione ulteriori servizi aggiuntivi con l’obiettivo di rendere comodo e confortevole il soggiorno dei gentili ospiti. Organizza: visite guidate storico-artistiche, enogastronomiche, percorsi naturalistici, uscite a cavallo, lezioni di cucina calabrese con i prodotti dell’azienda agricola con certificazione biologica, voli turistici in elicottero ed escursioni organizzate nella natura incontaminata della Locride, un week end o un’intera settimana in barca a vela e gommone e immersioni subacquee alla scoperta di meravigliosi.