Tenuta Calivello Resort, appena fuori Catanzaro, con il suo antico casale posto al centro della proprietà della famiglia Mazza-Sanseverino, emerge come una sorpresa inaspettata tra ulivi ed alberi da frutto, dominando la vallata circostante e scoprendo alla vista un panorama insolito e suggestivo. Ancor di più lascia senza fiato l’incantevole raffinatezza del casale, recentemente restaurato, con la sua intensa ed insolita bellezza, con le sue linee forti ed essenziali, guardiano silenzioso di una storia senza tempo. Nel rispetto dello stile dell’antica struttura si è ridato vita a quanto di caratteristico era rimasto. Ciò che invece mancava è stato sapientemente scelto tra oggetti di antiquariato risalenti al periodo della struttura. Grazie a questi accorgimenti, entrando oggi all’interno di questo casale si ha la sensazione di fare un balzo indietro nel tempo e si festeggiano eventi importanti condendoli col fascino di una dimora storica. Nella depandance della tenuta completamente ristrutturata, camere nuove, finemente allestite e dotate di tutti i comfort assicurano agli ospiti un soggiorno gradevole. Un luogo in cui riposare, nella quiete e a due passi dalla città.
Il servizio di ristorazione, grazie ad una costante ed instancabile ricerca gastronomica, tra ricette locali e internazionali rivisitate dall’estro dello chef, consente di offrire menu sempre particolari e innovativi. Nel periodo estivo è possibile consumare il pranzo o i lunch nei giardini, per godere a pieno del clima temperato, della brezza e della frescura del verde.
Tenuta Calivello Resort ospita anche meeting, congressi ed eventi di vario genere ed entità. La sala viene di volta in volta allestita in funzione delle esigenze dei nostri clienti. L’ambiente raccolto, isolato e avvolto dalla patina del tempo, insieme alle attrezzature di ultima generazione e personale tecnico altamente qualificato, sono il segreto di un servizio impeccabile.