L'esperienza di chi si trova a Rossano potrà arricchirsi di uno spazio aggiuntivo, l'ultimo tassello di un progetto teso a celebrare il territorio calabrese, l'Amarelli Factory Store, che rappresenta un salto nel futuro, un invito a venire a fare i propri acquisti in fabbrica. Comprare in fabbrica significa offrire ai clienti una vera shopping experience e soprattutto consentire al acquirente di essere informato e consapevole dei propri acquisti.
Dopo aver vissuto l’esperienza della fabbrica e del Museo della famiglia Amarelli, dedicatevi alla visita del Factory Store, disegnato dall’architetto Geo Lanza, retail design e docente all’Istituto Europeo del Design (IED) di Milano. Uno spazio polisensoriale e multifunzionale dal design suggestivo e dai colori che abbracciano tutte le sfumature della liquirizia, dal beige chiaro del gelato al nero brillante della liquirizia pura, dal marrone “tonaca di monaco” della liquirizia in cottura.
Il negozio, un grande open space improntato alla modernità e all’esperienza multisensoriale, è organizzato con uno spazio espositivo per i prodotti Amarelli, un’area didattica con totem multimediali e allestimenti che arricchiscono l’esperienza museale e una business lounge destinata ad accogliere clienti business per regalistica/cadeaux aziendale e/o per il wedding.
Ricordiamo che lo store è integrato nel Museo della liquirizia “Giorgio Amarelli”, uno spazio premiato come uno dei musei d’impresa più visitati in Italia, realizzato dalla famiglia Amarelli con il desiderio di presentare al pubblico una singolare esperienza imprenditoriale.