Terme Caronte
Natura & Paesaggio, Bacini & Fiumi


Lamezia Terme - Calabria


Al centro della Calabria, alle pendici del gruppo montano del Reventino, con lo sguardo rivolto al Golfo di Sant’Eufemia, da oltre duemila anni sgorgano acque salutari che hanno, con l'efficacia delle loro proprietà terapeutiche, curato Bruzi, Greci, Romani, e Normanni. 

Le acque solfuree della sorgente Caronte, la più importante e rappresentativa tanto da dare il nome alle Terme, si presentano per le loro caratteristiche peculiari adatte alle più diverse patologie anche per la loro giusta temperatura: circa 39°C, che non richiede alcun intervento.

Le Terme, a pochi chilometri dal mare, in una valle a 240 m. s.l.m., circondate dalle montagne del costituendo parco “Difesa Mitoio Caronte”, inserite in un bosco secolare di querce, castagni e pini, godono di un clima mite tutto l'anno.

Le Terme Caronte dispongono anche di una moderna area “Benessere” ove si fondono sinergicamente le risorse naturali “Acqua e Fango” con le metodiche di cura degli inestetismi e di remise en forme generali. Luogo ideale per programmi di prevenzione, cura e riabilitazione, in un ambiente climaticamente privilegiato ed ecologicamente incontaminato, nel quale ritrovare salute e benessere.

(tratto da Termecaronte)


Informazioni


Accessibilità - A pagamento

Proprietà - Privato

Classificazione - Natura & Paesaggio

Tipologia - Bacini & Fiumi

Dove siamo


Via Montelungo, 4
88046 Lamezia Terme (CZ)

Hotel nei dintorni
Ristoranti nelle vicinanze
Scopri gli Itinerari del Gusto